TERMINI DI ISCRIZIONE

MODALITA' DI PAGAMENTO

RATEIZZAZIONI E SCONTI 

 

Iscrizione

L’iscrizione deve essere necessariamente effettuata in Segreteria, negli orari di apertura, dal personale delle Scuole Civiche onde consentire il caricamento telematico dei dati.

La tassa di iscrizione alle Scuole Civiche, che comprende anche la copertura assicurativa, va versata solo per il primo tra i corsi di musica, danza, teatro o arte cui si è iscritti.

La tassa di iscrizione è di €60,00; per i non residenti a Bresso, la tassa di iscrizione ai soli corsi individuali di musica è di €80.00

Chi si iscrive ai corsi di danza, al momento dell’iscrizione deve consegnare un certificato di sana e robusta costituzione.

 

Modalità di pagamento

Il pagamento delle rette dei corsi annuali con inizio in ottobre, avviene secondo le seguenti modalità:

a)    inferiori a 250,00 euro, tassa compresa, in una unica rata, al momento dell’iscrizione;

b)    superiori a 250,00 euro e fino a 600,00 in due rate: la prima al momento dell’iscrizione, la seconda entro il 31 gennaio, per il nucleo familiare;

c)    oltre 600,00 in tre rate: la prima al momento dell’iscrizione, la seconda entro il 15 dicembre e la terza entro il 15 marzo per il nucleo familiare.

d)    Eventuali altre diverse dilazioni di pagamento verranno analizzate ed autorizzate dalla Direzione. 

La tassa di iscrizione dovrà essere versata contestualmente alla prima rata 

Il calcolo delle soglie è relativo al totale dei corsi di musica, danza, teatro e/o arte frequentati dal singolo allievo, o da più allievi dello stesso nucleo familiare. 

Nel caso di corsi con inizio successivo al mese di ottobre ed in caso di allievi iscritti successivamente all’inizio del corso le date di scadenza delle rate, fermo restando il criterio di accessibilità, verranno comunicate all’atto dell’iscrizione

 

Tutti i versamenti andranno realizzati seguendo lo scadenzario indicato qui sopra direttamente in Segreteria mediante Bancomat o Carta di Credito (circuiti Visa e Mastercard), oppure tramite bonifico sul Conto Corrente Bancario presso il Credito Valtellinese, Via Vittorio Veneto, 23/25 Bresso
IBAN IT07 C052 1632 6200 0000 0008 417 intestato ad AZIENDA SPECIALE FARMACIA MULTISERVIZI COMUNALE BRESSO DIV. SCUOLE CIVICHE.

 

 

Nella causale del bonifico si raccomanda di indicare il nome e cognome dell’allievo iscritto sui moduli di versamento ed il numero della fattura consegnata; la ricevuta del versamento deve essere fatta pervenire in Segreteria. 

Si raccomanda la puntualità nei pagamenti. 

Non verranno accettati pagamenti in contanti

 

Sconti

Lo sconto verrà applicato solo ai nuclei familiari con almeno n. 2 iscritti, oppure al singolo allievo iscritto ad almeno n. 2 corsi, per le seguenti quote:

  •  € 25.00 per gli importi superiori a 500,00
  •  € 50.00 per gli importi superiori a 1.000,00

 

Frequenza delle lezioni

L’assenza dell’allievo per qualsivoglia motivo non potrà essere recuperata.

L’assenza dell’insegnante come l’annullamento di lezioni per causa di forza maggiore dovranno essere recuperati concordando con gli allievi il giorno e l’orario del recupero.

Assenze prolungate dell’insegnante titolare potranno essere recuperate da un’insegnante supplente.

 

Ritiro dai corsi cui si risulta iscritti

Per ritirarsi dalle lezioni è necessario presentare richiesta scritta presso la Segreteria della Scuola.

 

 Modalità di sospensione del pagamento a seguito di ritiro dai corsi

  • Se l’importo del singolo corso è inferiore ai 200 euro (esclusa tassa di iscrizione) non sarà possibile chiedere un rimborso, per cui l’allievo sarà tenuto al pagamento anche della seconda o terza tranche se ha ottenuto una rateizzazione per cumulo di corsi.
  • Se l’importo è rateizzato è necessario richiedere in forma scritta il ritiro dal corso un mese prima della successiva rata.

 



PER INFORMAZIONI
SEGRETERIA DELL'ISTITUZIONE CIVICHE SCUOLE DI BRESSO
Via Strada 6, adiacenze Piscina Comunale, Bresso
tel 02 610 59 14