SCUOLE CIVICHE BRESSO

Chi Siamo

Scuole Civiche di Bresso – Una lunga tradizione di professionalità nel territorio di Bresso
 

Le Scuole Civiche di Bresso nascono nel 1967 come Scuola di Danza voluta dall’allora Amministrazione Comunale con l’intento rispondere alla richiesta di avere sul territorio una Scuola di Danza. 

Grazie alla qualità del corpo insegnante la scuola ebbe molto successo e nel 1974 viene istituita la Scuola di Musica. Negli anni con alterne vicende, la scuola continuò la sua attività.

Nel 2001 la Scuola Civica fu trasformata in Istituzione Comunale, permettendole di operare in modo più autonomo e dare nuovo impulso alla sua attività diventando una realtà importante e significativa per Bresso.

Nel 2007 viene aperta anche la Scuola di Teatro e più di recente il settore Arte Oggi la gestione delle Scuole Civiche è stata affidata all’Azienda Multiservizi Farmacie Comunali, che insieme ai coordinatori dei quattro settori, Musica, Danza, Teatro e Arte lavora per diffondere i servizi legati alla cultura ed alle discipline artistiche.

Ad oggi circa 450 allievi di tutte le età frequentano i nostri corsi accompagnati dalla qualità e dalla professionalità del corpo docente

Iscriviti alla newsletter