CORSI DI TEATRO PER ADOLESCENTI (14-19 anni)

SCUOLA DI teatro

CORSI DI TEATRO PER ADOLESCENTI (14-19 anni)

Il gioco teatrale con i suoi importanti risvolti per la crescita dell’individuo comincia ad essere arricchito da tecniche. Il ragazzo acquista maggiore consapevolezza sulle possibilità del proprio strumento vocale e su quelle fisico-espressive. La straordinaria energia propria dei ragazzi adolescenti, opportunamente veicolata, diventa il centro del percorso e dell’azione teatrale. Il programma prevede: esercizi di rilassamento, giochi di gruppo e fiducia, consapevolezza del proprio corpo, lo spazio come elemento di relazione, espressività mimica e corporea, equilibrio, la musica e le emozioni ed esercizi di improvvisazione. 

Tre sono i percorsi attivati per gli adolescenti: BASE, INTERMEDIO e AVANZATO, a seconda dell’età e della pregressa partecipazione a corsi di teatro.

Con il crescere del livello si intensifica il lavoro sulla tecnica (voce, recitazione, uso del corpo e analisi del testo).

Il gruppo in cui inserire i nuovi iscritti sarà oggetto di valutazione degli insegnanti a seguito di un colloquio conoscitivo con gli aspiranti allievi.

Ogni livello prevede la partecipazione gratuita alla prima lezione, previo contatto con la segreteria.

Tutti i corsi si concludono con l’allestimento di un saggio finale.

Per i percorsi più avanzati verranno ricercate occasioni per poter replicare il lavoro finale anche al di fuori del contesto della scuola civica.

Numero minimo di iscritti: 8 (6 per il livello avanzato)

Numero massimo di iscritti: 15 (12 per il livello avanzato)

ADOLESCENTI BASE

ADOLESCENTI INTEMEDIO

ADOLESCENTI AVANZATO

Iscriviti alla newsletter